I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie tecnici.


Cosa Offriamo


>
Investigazioni per privati

Per una vita più serena, risultati
accurati in totale sicurezza.

>
Investigazioni per aziende
e studi legali

Per comprendere ciò che accade
e salvaguardare il patrimonio.

>
Indagini per Istituti
Assicurativi

Per individuare, contrastare e
prevenire attività fraudolente.



modulo consenso privacy     Informativa e consenso privacy

Scarica il modulo per l'informativa
ed il consenso in materia di privacy (D.Lgs. 196/2003)

Rif. Autorizzazione n. 6/2014 link esterno


Contattaci ora


Indagini per Istituti Assicurativi


Le compagnie di assicurazione, ai sensi delle recenti normative, "devono" attivare ogni strumento idoneo a contrastare il gravissimo fenomeno delle frodi assicurative; fenomeno che, data la rilevanza, non è più possibile ignorare visto che genera costi enormi per le compagnie che sono tenute al risarcimento e, quindi, continui aumenti sulle polizze anche degli automobilisti più virtusi.
La MC INVESTIGAZIONI è in grado di svolgere indagini accurate mediante la raccolta di elementi di prova idonei a verificare l’esistenza o meno di un sinistro stradale. Qualora le prove raccolte configurino l'ipotesi di reati perseguibili a querela di parte o anche d'ufficio, la nostra Agenzia Investigativa si occuperà, ove richiesto, di presentare gli elementi raccolti all'Autorità Giudiziaria.

INDAGINI PREVENTIVE SULL’ACCETTAZIONE DEL RISCHIO

Le attività di un investigatore privato, in tale ambito, saranno orientate alla raccolta di informazioni, dati oggettivi e rumors sulle pregresse vicende assicurative di un soggetto privato o di una società che intende assicurare il suo veicolo o il suo parco auto. In questo modo sarà possibile verificare se il soggetto risulta coinvolto in precedenti incidenti stradali o abbia denunciato furti di veicoli che per la loro dinamica appaiono sospetti.

ACCERTAMENTI SU CAPACITÀ E MORALITÀ AGENTI/BROKER E SULL’ AFFIDABILITÀ E ONESTÀ DEI PERITI ASSICURATIVI

Spesso nelle truffe assicurative sono coinvolti gli stessi periti o broker assicurativi che, in cambio di denaro o altre utilità, si prestano ad avallare risarcimenti gonfiati o addirittura inesistenti. Ricorrere ad un investigatore privato o ad una Agenzia Investigativa consente di accertare l’affidabilità di questi soggetti, la loro moralità e la professionalità; quindi di documentarne in modo certo, con fonti di prova producibili in giudizio, l’eventuale disonestà.

REPERIMENTO VERBALI E RILIEVI PRESSO UFFICI DI POLIZIA REPERIMENTO REFERTI MEDICI

Su espresso mandato di parte i nostri investigatori privati si occuperanno di reperire e raccogliere tutta la documentazione (ricostruzione cinematica dei sinistri, referti di pronto soccorso, verbali di contestazione al Codice della Strada, denunce di furto presentate presso uffici di polizia, etc) che, ad ogni titolo, sia presente presso vari uffici ed enti sul territorio italiano ed estero.

INDAGINI FINALLIZZATE A STABILIRE LA FALSITÀ DI UN SINISTRO STRADALE O FURTO DI VEICOLO

Questo servizio, rivolto principalmente alle compagnie assicurative, che sempre più spesso sono costrette a liquidare sinistri gonfiati o addirittura inesistenti, è in grado di stabilire la falsità degli eventi infortunistici denunciati, principalmente attraverso:
- interviste ai soggetti coinvolti a vario titolo nel sinistro (assicurato, controparte, testimoni ecc.),
  con successiva analisi delle dichiarazioni rese;
- verifica della documentazione sanitaria e dei referti presentati;
- acquisizione e analisi dei rapporti d’incidente presso le autorità di polizia intervenute sul del
  luogo del sinistro;
- acquisizione e analisi delle denunce di furto presentate alle autorità di polizia;
- acquisizione e analisi delle chiavi di accensione del veicolo che, in caso di furto, dovrebbero
  essere ancora nella disponibilità del denunciante;
- accertamento presso le case costruttrici circa il rilascio di duplicati di chiavi d’accensione
  di veicoli poi   denunciati rubati.

INDAGINI MARITTIME E RICERCA NATANTI

Uno dei più grandi problemi che si pongono, principalmente alle compagnie assicurative e alle società di leasing, è quello di individuare e recuperare natanti, anche di grossa stazza, per cui viene denunciato il furto o che sono il provento del reato di appropriazione indebita. Le nostre indagini sono in grado d’individuare le imbarcazioni d’interesse anche se ormeggiate in porti esteri, in tutta l’area del mediterraneo.